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Protezione
dei dati

La protezione dei dati è una questione di fiducia, e la sua fiducia è importante per noi.

Rispettiamo la sua sfera privata e i diritti relativi alla sua personalità. L’utilizzo responsabile e conforme alle disposizioni di legge dei dati personali assume grande importanza per Swisscom (Svizzera) SA, Alte Tiefenaustrasse 6, Worblaufen, 3050 Berna («Swisscom» o «noi»). La presente dichiarazione online sulla protezione dei dati («dichiarazione») descrive il modo in cui elaboriamo i suoi dati personali quando visita la nostra pagina internet o utilizza in quanto cliente i servizi sulla nostra pagina internet in Il Mio Conto (l'insieme costituisce i «Servizi online»).

In merito all’elaborazione da parte nostra di dati personali nell’ambito di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) dell’Unione Europea, la presente dichiarazione viene integrata con la Dichiarazione di protezione dei dati (UE/SEE).

Utilizzando i servizi Swisscom online, lei acconsente alla presente dichiarazione online sulla protezione dei dati e al nostro trattamento dei dati personali nel rispetto della vigente legislazione in materia e alle seguenti disposizioni.

  1. Elaborazione di dati personali

    I dati personali sono dati e informazioni che si riferiscono a una persona identificata o identificabile. Sono considerati dati personali i suoi dati di contatto come nome, numero di telefono, indirizzo o indirizzo e-mail e altre indicazioni che lei ci comunica ad esempio durante la registrazione, nel quadro di un ordine o partecipando a giochi a premi o sondaggi, eventualmente compreso l’indirizzo IP che registriamo quando visita il nostro sito web e abbiniamo a ulteriori informazioni quali le pagine consultate e le reazioni alle offerte pubblicate sui nostri siti web.

  2. Quali particolarità valgono per i nostri clienti?

    Se apre un conto utente sulla nostra pagina internet, può acquisire e amministrare i prodotti e servizi offerti, visualizzare fatture e giustificativi delle comunicazioni, aggiornare i suoi dati personali e utilizzare altri servizi online. All'atto della registrazione immette i suoi dati personali. L'indirizzo e-mail e/o il numero di chiamata viene verificato e la registrazione viene attivata soltanto se richiama una rispettiva pagina di registrazione per la quale le abbiamo inviato un link nell'e-mail.

    I dati personali da lei immessi all'atto della registrazione e in occasione di cambiamenti successivi degli stessi vengono elaborati per l'erogazione dei nostri servizi e in conformità alle disposizioni della Dichiarazione generale sulla protezione dei dati. Per il resto, la dichiarazione generale sulla protezione dei dati le fornisce informazioni sulla modalità dell’elaborazione di ulteriori dati clienti in relazione al suo utilizzo dei nostri prodotti e servizi e diritti in base alle disposizioni di legge svizzere. È consultabile al seguente link: Dichiarazione generale di protezione dei dati (CH).

    Essendo l’elaborazione da parte nostra di ulteriori dati dei clienti soggetta all’ambito di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) dell’Unione Europea, la «Dichiarazione di protezione dei dati» (UE/SEE) disponibile al seguente link fornisce informazioni sulle modalità della nostra elaborazione, la relativa base giuridica e i vostri diritti: Dichiarazione di protezione dei dati (UE/SEE)

  3. Cookie
    1. Che cosa sono i cookie?

      Sulle pagine internet di Swisscom sono impostati i cosiddetti cookie. Si tratta di piccoli file che vengono salvati sul suo computer o sul terminale mobile ogni volta che visita o utilizza una delle nostre pagine internet. I cookie salvano determinate impostazioni tramite il suo browser e i dati relativi allo scambio con la pagina internet tramite il suo browser. Quando si attiva un cookie, gli si assegna un numero di identificazione (Cookie-ID) attraverso cui si identifica il suo browser e si possono utilizzare le indicazioni contenute nel cookie.

      La maggior parte dei cookie da noi impiegati sono session cookie temporanei, che vengono nuovamente cancellati in automatico al termine della sessione del browser dal suo computer o dal terminale mobile. Utilizziamo anche cookie permanenti, che rimangono salvati sul suo computer o telefono mobile al termine della sessione del browser. Questi cookie permanenti rimangono salvati sul suo computer o terminale mobile, a seconda del tipo di cookie, da un mese a dieci anni, e al termine del periodo programmato vengono automaticamente disattivati.

    2. Perché impieghiamo i cookie?

      I cookie da noi utilizzati servono a consentire diverse funzioni delle nostre pagine internet. I cookie aiutano ad esempio a salvare le sue impostazioni del paese e della lingua e il suo cestino durante la navigazione in diverse pagine di una sessione internet.

      Con l’utilizzo dei cookie possiamo inoltre rilevare e analizzare le abitudini di uso dei visitatori sulle nostre pagine internet. Possiamo così avere pagine internet più efficaci e facili da utilizzare e rendere la sua visita sulle nostre pagine internet quanto più piacevole possibile. Inoltre possiamo mostrarle sulla pagina le informazioni che più le interessano.

      Utilizziamo i cookie anche per ottimizzare la nostra pubblicità. Con i cookie possiamo presentarle pubblicità e/o merci e servizi particolari che potrebbero essere particolarmente interessanti per lei in base all’utilizzo che fa della nostra offerta internet sia quanto più allettante possibile; desideriamo mostrarle la pubblicità che corrisponde ai suoi presunti ambiti d’interesse.

    3. Quali dati vengono rilevati?

      I cookie rilevano le informazioni relative all’utilizzo quali data e ora della consultazione della nostra pagina internet, nome della pagina internet visitata, l’indirizzo IP del suo terminale e il sistema operativo impiegato. I cookie forniscono ad esempio anche informazioni su quali delle nostre pagine internet visita e da quale pagina web giunge alla nostra pagina internet. Inoltre, con l’ausilio dei cookie possiamo capire quali argomenti cerca sulle nostre pagine internet.

    4. Cookie di fornitori terzi (Third Party Cookies)

      I cookie o le tecnologie analoghe salvati sul suo computer o terminale mobile possono provenire anche da altre aziende del Gruppo Swisscom o da terzi indipendenti quali partner pubblicitari o fornitori di servizi internet.

      Questi cookie consentono alle nostre aziende partner di rivolgersi a lei con una pubblicità personalizzata e di rilevarne l’effetto. Anche i cookie delle aziende partner rimangono salvati sul suo computer o terminale mobile da un mese a dieci anni, e al termine del periodo programmato vengono automaticamente disattivati.

      I nostri partner pubblicitari ricevono solo accesso a dati sulla base di un numero d’identificazione (cookie-ID). Si tratta in particolare di informazioni di utilizzo online come le nostre pagine internet che ha visitato e i contenuti che ha utilizzato.

      Per i clienti di Swisscom che si sono registrati, le informazioni sull’utilizzo online con indicazioni dell’utilizzo di prodotti e servizi Swisscom SimplyMobile, oltre a dati demografici quale gruppo d’età, regione di domicilio e sesso possono essere collegati e resi utili per i partner pubblicitari. I nostri clienti hanno in ogni momento la possibilità di opporsi all’utilizzo di tali dati da parte dei partner pubblicità tramite le relative impostazioni nell’Area clienti o dandone comunicazione a un centro di contatto col cliente.

  4. Quali tecnologie di tracciatura e analisi del web utilizziamo?

    Per comprendere l’utilizzo delle nostre pagine internet e migliorare la nostra offerta internet impieghiamo strumenti di analisi del web. Questi strumenti vengono messi a disposizione perlopiù da un fornitore terzo. Di norma le informazioni rilevate a questo scopo sull’utilizzo di una pagina internet vengono rilevate tramite l’impiego di cookie nei server di terzi. A seconda del fornitore terzo, questi server possono trovarsi all’estero.

    La trasmissione dei dati avviene tramite l’abbreviazione degli indirizzi IP, che impedisce l’identificazione di singoli terminali. L’indirizzo IP trasmesso dal suo browser nel quadro dell’impiego di strumenti di fornitore non viene collegato ad altri dati di questi fornitori terzi. Una trasmissione di queste informazioni da parte di fornitori terzi avviene solo sulla base di disposizioni legali o nel quadro dell’elaborazione di dati per un ordine.

    Sulle nostre pagine internet impieghiamo anche le cosiddette tecnologie retargeting. In questo modo possiamo rivolgerci agli utenti delle nostre pagine internet anche su pagine di terzi tramite la pubblicità. La visualizzazione di annunci pubblicitari su pagine internet avviene tramite cookies nel vostro browser, un ID cookie e un’analisi del precedente uso.

    Se utilizzate il nostro sito internet da un paese membro SEE (UE e stati membri AELS ad eccezione della Svizzera), per il riconoscimento del traffico dal SEE e la gestione dell’uso di tool nonché per la risoluzione di guasti e le ottimizzazioni del nostro sito internet utilizziamo esclusivamente i seguenti third party cookies e tecnologie di tracciatura:

    • – Adobe Test & Target
    • – Google Analytics
    • – New Relic

    Qualora voleste impedire l’uso di questi tool, potete procedere come descritto nel seguente paragrafo.

  5. Come si può impedire l’impiego di cookie e strumenti di analisi del web?

    La maggior parte dei browser internet accetta automaticamente i cookie. Può tuttavia impostare il suo browser in maniera tale che non accetti i cookie o che le chieda ogni volta se accetta un cookie di una pagina internet visitata. Può anche cancellare i cookie sul suo computer o terminale mobile utilizzando la relativa funzione sul suo browser.

    Un elenco delle tecnologie impiegate con indicazioni relative agli operatori, lo scopo delle tecnologie impiegate, le rispettive possibilità di impedirne o limitarne l’uso nonché ulteriori informazioni dei rispettivi operatori sono disponibili all’indirizzo: Third Party Cookies e Tracking Technologie

    Se decide di non accettare i nostri cookie o i cookie e gli strumenti delle nostre aziende partner, non vedrà determinate informazioni sulle nostre pagine internet e non potrà utilizzare alcune funzioni intese a migliorare la sua visita.

  6. Quali diritti ha in relazione ai suoi dati personali?

    Lei ha il diritto di ricevere in qualsiasi momento per iscritto e gratuitamente informazioni in merito ai suoi dati personali da noi trattati. Può recapitarci la sua richiesta d’informazioni per iscritto allegando una copia della sua carta d’identità o del suo passaporto al nostro indirizzo postale.

    Ha inoltre il diritto di esigere la correzione di dati personali non corretti. Ha infine diritto alla cancellazione dei suoi dati personali nella misura in cui non siamo tenuti o autorizzati, per via delle leggi e disposizioni vigenti, a conservare alcuni dei suoi dati personali.

    Le informazioni relative ai vostri diritti in relazione all’elaborazione da parte nostra di dati personali nell’ambito di applicazione del regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (RGPD) sono consultabili al punto 6 della Dichiarazione di protezione dei dati (UE/SEE) disponibile al seguente link: Dichiarazione di protezione dei dati (UE/SEE)

  7. Come ci può contattare

    Per domande o richieste può contattarci come segue:

    Telefonicamente: 0800 746 746
    Tramite il modulo di contatto: www.simplymobile.ch/it/contatto
    Per posta: SimplyMobile, Contact Center, 3050 CH-Berna

  8. Come possiamo modificare questa dichiarazione?

    Ci riserviamo di adeguare in qualsiasi momento la presente dichiarazione. Vale di volta in volta la versione pubblicata sulle nostre pagine internet. Utilizzando i servizi online, lei accetta la dichiarazione di volta in volta aggiornata.

    Aggiornato l’ultima volta nel mese di maggio 2018

  9. Condizioni contrattuali precendenti

    Dichiarazione online sulla protezione dei dati (novembre 2016)

    Dichiarazione di protezione dei dati (UE/SEE) (maggio 2018)

Soluzione Categoria/Scopo Provider Indirizzo
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I test multivariati e A/B, come le heatmaps, permettono un'attivazione mirata del contenuto in funzione di regole definite quali la localizzazione geografica, il codice sorgente, il profilo utente e il comportamento degli utenti. In questo modo possiamo capire quali design e quali procedure sono percepiti come gradevoli dal cliente.
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